Contenuto principale

Messaggio di avviso

E' online il modulo di domanda per richiedere l'erogazione di contributi in favore dei nuclei familiari più in difficoltà e maggiormente esposti agli effetti negativi dell’emergenza pandemica da COVID-19.

Possono accedere alla misura di sostegno economico i nuclei familiari residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno che, al momento della presentazione della domanda, sono in possesso di un valore ISEE CORRENTE in corso di validità non superiore ad € 12.000,00.

Agli aventi diritto sarà erogato un contributo di importo pari a:

  •     € 1.000,00 con valore ISEE CORRENTE compreso tra € 0,00 ed € 6.000,00;
  •     € 750,00 con valore ISEE CORRENTE compreso tra € 6.000,01 ed € 12.000,00.

E’ riservata una quota massima del 20% dello stanziamento complessivo ai casi segnalati dal Servizio Sociale comunale.

Qualora l’importo complessivamente stanziato dall'Amministrazione non sia sufficiente a soddisfare tutte le richieste, si procederà a redigere una graduatoria dei beneficiari, formulata sulla base dei seguenti criteri:

  •     priorità ai casi segnalati dal Servizio Sociale comunale, nei limiti previstidi cui sopra
  •     per i casi non segnalati dal Servizio Sociale comunale, è data priorità ai nuclei familiari con il valore ISEE CORRENTE più basso;
  •     a parità di valore ISEE CORRENTE, è data priorità ai nuclei familiari con un numero maggiore di figli minorenni;
  •     a parità di ISEE CORRENTE e numero di figli minori, è data priorità alla domanda presentata precedentemente.

L'ISEE corrente può esser richiesto solo da chi ha subìto un peggioramento della sua situazione lavorativa o economica oppure una variazione del reddito complessivo del nucleo familiare superiore al 25%. Prima di chiedere il calcolo dell'ISEE corrente è necessario essere già in possesso di un'ISEE ordinario, sulla base del quale  verrà verificato il possesso dei requisiti per il calcolo dell'ISEE corrente.

La collocazione in graduatoria non comporterà automaticamente diritto all'erogazione del contributo riconosciuto, ma lo scorrimento della graduatoria e l’erogazione del contributo avverrà fino all’esaurimento dell’importo disponibile.


La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata da copia del documento di identità, dovrà essere presentata tramite procedura online, su piattaforma predisposta dal Comune al link https://apps.comunefiv.it/auth .


Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sociale al numero telefonico 055/9125248.


Scarica qui l'avviso pubblico integrale

Files:
DataLunedì, 11 Gennaio 2021 13:12
Dimensioni del File 126.76 KB
Download 503