Contenuto principale

Messaggio di avviso

Tutti i giovedì alle 17,30 la sala consiliare "Francesco Staderini" del municipio di Figline ospita le sedute della Prima commissione consiliare, incaricata di redigere il nuovo statuto comunale da approvare in Consiglio comunale entro la fine di maggio.

Lo statuto è il documento che definisce organi, compiti e modalità di funzionamento dell’Ente e vanta già un importante lavoro preliminare condotta in occasione del percorso partecipativo verso la fusione di Figline e Incisa.

Dal settembre 2012, infatti, un gruppo di cittadini è stato affiancato nella stesura delle linee guida prima dall’Università di Firenze, poi dai alcuni membri dei Consigli comunali di Figline e di Incisa.

Adesso tutto il lavoro è tornato nelle mani delle istituzioni: la Prima commissione presieduta da Francesco Sottili (Pd) e composta da Laura Orpelli, Sandro Sarri (Pd), Lorenzo Naimi (M5S) e Simone Lombardi (Idea Comune) lavorerà alla stesura definitiva dello statuto sotto la supervisione del segretario comunale Fabio Maria Saccà.

La commissione - alle cui sedute possono assistere tutti i cittadini – si riunisce ogni giovedì alle 17,30 presso il municipio di Figline: entro il 24 aprile sarà possibile inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. proposte e osservazioni, che la commissione valuterà in vista dell’approvazione in Consiglio comunale prevista per la fine di maggio.

Files:

Documento Laboratorio nuovo Statuto

Data 13-03-2015
Dimensioni del File 1.31 MB
Download 864

Statuto Figline Valdarno

Data 13-03-2015
Dimensioni del File 257.56 KB
Download 782

Statuto Incisa in Val d'Arno

Data 13-03-2015
Dimensioni del File 288.49 KB
Download 779