Nel caso in cui non si abbiano dati esatti sul numero/anno delle pratiche edilizie o condoni edilizi da consultare, è possibile inoltrare una richiesta di ricerca partendo da un nominativo, dai dati catastali o da un indirizzo. Per la consultazione delle pratiche di interesse dovrà essere inoltrata una richiesta di visura utilizzando la modulistica dedicata.

La richiesta di ricerca deve essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

  • tramite trasmissione via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • consegna a mano presso lo SPORTELLO FACILE FIV del Comune nelle sedi di Figline e Incisa
  • attraverso i servizi postali al seguente indirizzo: Comune di Figline e Incisa Valdarno - Servizio Pianificazione urbanistica, Piazza del Municipio n. 5.

Nel caso in cui le pratiche edilizie/condoni richiesti risultino momentaneamente irreperibili, il Servizio provvederà a comunicare la momentanea irreperibilità delle stesse.

E' possibile effettuare in autonomia la ricerca sul portale  halleyweb per:

  • pratiche edilizie dell'estinto Comune di Figline Valdarno depositate dal 1996;
  • pratiche edilizie del Comune di Figline e Incisa Valdarno (per l'area territoriale di Incisa solo per quelle depositate dal 01/01/2017)
  • condoni edilizi Legge Regionale n. 53/2004 dell'estinto Comune di Incisa in Valdarno


nei registri edilizi dell'estinto Comune di Figline Valdarno per:

  • Autorizzazioni edilizie (dal 1978 al 1994)
  • Licenze e concessioni edilizie (dal 1954 al 2000)
  • Art. 26 Legge 47/1985
  • Opere interne art. 48 Legge 47/1985
  • Condoni Legge n. 724/1994


nei seguenti file per:

Documentazione da presentare
Per la consultazione di pratiche edilizie e condoni è necessario inoltrare il seguente modulo Ricerca_accesso agli atti

Tempi
Il Servizio provvederà a comunicare al richiedente l'esito della ricerca entro 30 giorni dalla data di richiesta.

Costi
La ricerca è soggetta al pagamento dei diritti di ricerca solo nel caso in cui possa essere effettuata in autonomia attraverso il portale web, i registri accessibili online, o i file messi a disposizione.
Per la consultazione delle tariffe si rimanda alla tabella allegata alla DGC n.1 del 5.01.2022

Il versamento per diritti di segreteria può essere effettuato:

  • presso lo sportello della tesoreria comunale c/o Banca Intesa San Paolo, filiale di Figline Valdarno, piazza M.Ficino;
  • con versamento C/C bancario intestato alla tesoreria comunale c/o Banca Intesa San Paolo filiale di FiglineValdarno, codice IT58 T030 6905 4651 0000 0046 016;
  • con versamento C/C postale n. 25426503 IBAN IT 59 G 07601 02800 000025426503 intestato al Comune diFigline e Incisa Valdarno - Tesoreria Comunale.

Notizie dagli uffici

Link utili

Figline e Incisa Informa

Come fare per...

Torna su