Hai problemi ad attivare o utilizzare uno di questi strumenti? Puoi rivolgerti al Punto Digitale Facile, il servizio di facilitazione digitale, supporto e assistenza attivato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in accordo con la Regione Toscana per fornire ai cittadini un adeguato supporto e una mirata formazione sui servizi online della Pubblica amministrazione per favorire l’inclusione digitale e l’aumento nella popolazione delle competenze informatiche.
A Figline e Incisa Valdarno i Punti Digitale Facile (PDF) sono due e si trovano presso gli sportelli FacileFIV dei municipi comunali nei seguenti orari e giorni:
-presso il Municipio di Figline (piazza IV Novembre, 3)il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13 (e il martedì anche dalle 14.30 alle 18.30);
-presso il Municipio di Incisa (piazza del Municipio, 5) il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 9 alle 13.
Nel dettaglio, gli utenti possono ricevere supporto per attivare la Cie (la Carta di identità elettronica), per l’accesso ai servizi digitali sanitari regionali, a partire dalla tessera sanitaria, per l’attivazione e la consultazione del fascicolo sanitario elettronico, alla prenotazione di esami e prestazioni attraverso il Centro unico di prenotazione (Cup), ma sarà anche possibile prenotare appuntamenti in Questura per richiedere o rinnovare il passaporto.
Tra le prestazioni possibili rientrano anche l'orientamento per l’accesso ai servizi digitali scolastici, i pagamenti alle Pubbliche amministrazioni (attraverso PagoPa) e alle altre prestazioni connesse alla propria identità digitale, come lo Spid (il Sistema pubblico di identità digitale), la Cns (Carta nazionale dei servizi).
Per contatti e appuntamenti puntodigitale@comunefiv.it – centralino 055.91251
|