Nel luglio scorso è stata inaugurata la nuova sede della Biblioteca Gilberto Rovai di Incisa. Celebriamo insieme il primo anno di attività con un pomeriggio di musica e libri in giardino!
Venerdì 12 luglio, dalle ore 18, saranno con noi due bravi artisti locali: il chitarrista Cristian Marsili, che proporrà un viaggio musicale dal XVII secolo ai giorni nostri, e lo scrittore Andrea Butini, autore di un’acclamata saga dark fantasy in tre volumi pubblicata nei mesi scorsi per Mondadori. Ci saranno anche un po’ di nuovi libri disponibili al prestito.
Un'occasione per trascorrere qualche ora in biblioteca in modo diverso, aperta a chi viene tutti i giorni, a chi capita ogni tanto e a chi ancora non è mai venuto. La partecipazione è gratuita.
Qui di seguito, il programma:
ore 18
Cristian Marsili - concerto di chitarra classica
a cura dell'Associazione Scuola di Musica Schumann
programma:
● Johann Sebastian Bach, Preludio e fuga in re minore, BWV 539 ● Francisco Tarrega, Adelita y Lágrima ● Giulio Viozzi, Fantasia ● Alfonso Borghese, Sicilianuzza d'Estate
ore 19
Andrea Butini presenta
Trilogia del Sole Pallido (Mondadori)
Con l’uscita dell’ultimo capitolo, Il cerchio di luce, si è chiusa la saga dark fantasy del giovane autore figlinese. Sarà lui stesso ad accompagnarci nella foresta di Rokthan, in un piccolo villaggio in cui succedono cose strane: animali che scompaiono, personaggi misteriosi e l’imminente arrivo dei pacificatori, soldati della lontana Vanhorn.
Modera: Simone Battaglini.
Al termine dell'evento, dalle 20, nel centro di Incisa avrà inizio la Notte di mezzaluna, con intrattenimento e street food fino a tarda sera. A cura di Ccn Le botteghe del Petrarca e Pro loco Aldo Caselli. |