Elezioni e referendum

Modalità di voto, informazioni generali e dati elettorali

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale – Anno 2024

La presentazione delle liste e delle candidature deve essere fatta alla Segreteria del Comune di Figline e Incisa Valdarno – sede municipale di piazza Quattro Novembre n. 3 – piano terreno, dalle ore 8.00 del 30° giorno alle ore 12 del 29° giorno antecedenti la data della votazione.

In allegato i modelli estratti dalla Pubblicazione Ministeriale n. 1 del Ministero dell’Interno in occasione dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale del 2023. Si ricorda che i modelli per la presentazione delle candidature (atto principale e atto separato) devono essere stampati in formato A3.

Si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni contenute nelle istruzioni ministeriali e soprattutto di verificare con attenzione che i dati anagrafici dei candidati siano corrispondenti a quelli indicati nel certificato di iscrizione nelle liste elettorali.

Si evidenzia che i sottoscrittori devono essere residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno e devono essere informati che non possono sottoscrivere più di una lista.

Al fine di agevolare la certificazione delle sottoscrizioni e nel rispetto della normativa per il rilascio dei certificati (entro 24 ore),  i modelli compilati e sottoscritti possono essere, di volta in volta, consegnati all’Ufficio elettorale (presso lo Sportello FacileFIV), piazza Quattro Novembre n. 3 (piano terreno).

Modulistica elezioni comunali 2024

Elezioni Europee 2024

Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’unione europea residenti in Italia.
Di seguito info e modulistica

Informativa in italiano

Modulo italiano

Other languages form

Information – english version

Information – version française

Informationen – Duitse versie

Raccolta firme e referendum

Tutte le informazioni sulle raccolte firme in corso sono disponibili qui 

Dati elettorali online

Eleonline

Pagina aggiornata il 26/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale