Contenuto principale

Messaggio di avviso

A partire da giovedì 30 settembre 2021 è attiva la procedura interamente online che consente ai cittadini di Figline e Incisa Valdarno di presentare nuovamente domanda per accedere ai buoni spesa su fondi nazionali.
Possono presentare domanda i soggetti indicati dai Servizi sociali del Comune e, in generale, i cittadini residenti  a Figline e Incisa Valdarno in possesso dei seguenti requisiti: singoli o nuclei familiari che, nel mese precedente alla presentazione della domanda, hanno goduto di limitate entrate mensili (comprese tra i 517,07 e i 1.085,85 euro, a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare, secondo quanto riportato all'art. 4 dell’Avviso pubblico disponibile sul sito www.comunefiv.it), ammortizzatori sociali inclusi; nuclei familiari con risparmi ridotti alla data del 31 agosto 2021 (tra i 5mila e i 10mila euro, a seconda del numero di componenti).

Le richieste si effettuano esclusivamente online, su piattaforma predisposta dal Comune al link https://apps.comunefiv.it/auth, fino al 28 ottobre p.v. e comunque fino ad esaurimento fondi. Tale procedura online consentirà l’inserimento dei propri dati e la scelta dei punti vendita territoriali in cui è possibile spendere i “Buoni spesa”.


Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sociale al numero telefonico 055/9125281 (dal lunedì al venerdì in orario 8,30 - 13,30; il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,00) oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Tutti i buoni spesa erogati dovranno essere spesi entro il 31 dicembre 2021.


Per l'avviso pubblico integrale clicca qui