GIANNI MAITAN – “La Natura attraverso l’ Obiettivo”

Mostra fotografica presso la Galleria FIAF Arno

Cos'è

"La natura attraverso l'obiettivo"
In mostra la meraviglia della natura nelle fotografie di Gianni Maitan.

Gianni Maitan nasce a Malo (VI) il 20 aprile 1951. La sua carriera inizia nel 1975 e già dal 1980 si appassiona alla fotografia naturalistica, che lo porta a viaggiare prima in Italia e in Europa e poi in tutti i continenti, fino ad arrivare a innamorarsi dell'Africa. I parchi e gli animali di questo continente diventano infatti i protagonisti di mostre e numerosi libri fotografici.
Le sue foto sono state pubblicate su molti libri, calendari, guide, cartoline, figurine Panini e sulle più titolate riviste fotografiche e naturalistiche italiane ed estere. Ha esposto in numerose mostre fotografiche collettive e ha conseguito migliaia di ammissioni e premi in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali. Con la squadra italiana FIAF Natura ha conseguito 10 coppe del Mondo alle Biennali Natura FIAP ed un secondo e terzo posto individuale. E’ stato membro di giuria in concorsi nazionali ed internazionali.

In questa mostra, Gianni Maitan espone le migliori fotografie (alcune di queste pluripremiate in prestigiosi concorsi) di animali ripresi nel loro ambiente naturale e nei parchi e aree protette in giro per il mondo.  Il ghepardo che rincorre le femmine di eland, gli gnu e le zebre al tramonto nel Masai Mara in Kenya, la giraffa che si prende cura del suo piccolo, due aquile rapaci che litigano fra di loro, il raro orso spirito dal manto bianco canadese, i colibrì e i pipistrelli di Ecuador e Costa Rica che succhiano il nettare dai fiori di banano, i grizzly in Alaska che aspettano sulla cascata a bocca aperta i salmoni che risalgono i fiumi. Sono queste e molte altre le scene di vita quotidiana del regno animale in mostra presso la Galleria Fiaf del Circolo Fotografico Arno.

La mostra è a cura del Circolo Fotografico Arno ed è aperta dal 28 settembre al 25 ottobre nei seguenti orari:
- martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
-  venerdì dalle 21.00 alle 23.00
Per altre aperture scrivere a info@arnofoto.it

 

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Circolo fotografico Arno

Via Roma 2, Figline e Incisa Valdarno

Ulteriori dettagli

Date e orari

10 Ott

15:00 - Inizio evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento

01/08/2024, 09:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale