Ammissione presso il seggio dei rappresentanti designati dai delegati delle liste

Ecco tutte le istruzioni a tema

I delegati delle liste di candidati possono designare presso ciascun seggio due rappresentanti, di cui uno effettivo e l’altro supplente.
Tali rappresentanti devono essere scelti, per le elezioni comunali, tra gli elettori del comune.
Le designazioni dei rappresentanti devono essere effettuate solo personalmente dai delegati di lista, non essendo prevista alcuna facoltà di subdelega.

Le designazioni sono prodotte in carta libera, con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14, comma 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53 [qui il link al modello]

Le designazioni dei rappresentanti di lista devono essere fatte pervenire al Comune entro giovedì 6 giugno 2024, con le seguenti modalità:

da un indirizzo Pec all’indirizzo  comune.figlineincisa@postacert.toscana.it. Nel caso di invio tramite PEC, le autenticazioni di cui sopra non sono necessarie se gli atti sono firmati digitalmente o con un altro tipo di firma elettronica qualificata.

mediante consegna a mano del documento cartaceo autenticato (entro le 18,30 di giovedì 6 giugno).

In alternativa, tali designazioni possono anche essere presentate, esclusivamente in formato cartaceo, direttamente ai singoli presidenti di seggio il sabato mattina o il sabato pomeriggio, purché prima dell’inizio delle operazioni di voto. In questo caso, però, il delegato di lista deve produrre nomine singole (con la firma autenticata) e consegnarla al rappresentante di lista (per eventuali chiarimenti: 055.91251).

Per agevolare le operazioni di designazione dei rappresentanti, di seguito è possibile trovare:

Pagina aggiornata il 28/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale