Bando di aggiornamento per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) nel Comune di Figline e Incisa Valdarno – scadenza presentazione domande il 28 ottobre 2024 – ore 12,00

Si informa che a partire dal 28 AGOSTO 2024  e fino al 28 OTTOBRE ore 12,00, i soggetti in possesso dei requisiti possono concorrere al bando per l’inserimento nella graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) nel Comune di Figline e Incisa Valdarno.

NOTA BENE:

1)  Trattandosi di un bando di aggiornamento, coloro che hanno partecipato al bando nell’anno 2022 non sono tenuti a presentare una nuova domanda, poiché le domande già presentate conservano la loro validità per almeno quattro anni, fatta salva la possibilità per gli stessi di presentare una nuova domanda volta a far valere eventuali nuove condizioni migliorative e più favorevoli dal punto di vista del punteggio. In caso di presentazione di una nuova domanda sarà considerata valida quest’ultima indipendentemente dal punteggio acquisito, anche se peggiorativo rispetto alla precedente.

2) La domanda di partecipazione dovrà essere compilata unicamente tramite procedura online collegandosi al seguente indirizzo:  https://www.icareapp.it/icare-domandeonline-fiv/login.do, piattaforma predisposta dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, per i cittadini ivi residenti o che vi svolgono attività lavorativa, alla quale si potrà accedere tramite autenticazione con Sistema Pubblico di Identità digitale (SPID); per chi non ne fosse già in possesso è possibile rivolgersi anche al Comune di Figline e Incisa per l’attivazione dello SPID;  al seguente indirizzo  è possibile trovare tutte le informazioni necessarie https://www.comunefiv.it/servizio/attivazione-spid/

3)  Informazione relative al bando si possono ricevere presso l’ufficio Casa del Comune di Figline e Incisa Valdarno  telefonando ai n. 055/9125248 o 233 o tramite l’indirizzo e-mail erp@comunefiv.it

4) Presso le seguenti biblioteche comunali del Comune di Figline e Incisa Valdarno sono presenti postazioni con personal computer a cui il cittadino può accedere:

– Biblioteca “G. Rovai” – Piazza Parri, 23

– Biblioteca “M. Ficino” – Via Locchi, 15

Presso tali postazioni NON viene prestata assistenza alla compilazione, ma si può solo usufruire della postazione P.C. In questo caso si dovranno portare con sé, su supporto di archiviazione (chiavetta usb), i documenti da allegare alla domanda.

5) L’assistenza alla compilazione potrà invece essere fornita dalla seguente Associazione di categoria:

– SUNIA previo appuntamento telefonando ai numeri 055/367904 o 055368573, nei giorni dal lunedì al giovedì in orario 8.30/12.30 – 13.30/17.00 e il venerdì in orario 8.30-12.30. Al momento della prenotazione verranno prospettate tutte le possibilità di zone e orari possibili per il ricevimento, compresa la sede CGIL in Piazza S. Francesco, 3 a Figline e Incisa Valdarno (costo per il servizio € 30,00).

6) Dal momento che l’ambito territoriale di riferimento del bando comprende sia il Comune di Figline e Incisa Valdarno che il  Comune di Rignano sull’Arno, per la determinazione del punteggio di cui all’art. 3  punto c1) (storicità di presenza)  è cumulata la residenza anagrafica o prestazione di attività lavorativa continuativa di almeno un componente del nucleo familiare maturata sia nel Comune di Figline e Incisa Valdarno che nel Comune di Rignano sull’Arno.

7) Alla scadenza della fase istruttoria delle domande, non saranno inviate comunicazioni personali all’indirizzo di residenza; ai fini della notifica farà fede la data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie e definitive sul sito istituzionale del Comune – sezione “Amministrazione trasparente – dati ulteriori”.  L’atto di approvazione delle graduatorie definitive conterrà sia quelle derivanti dal presente bando di aggiornamento (2024) che quelle aggiornate e comprensive degli ammessi al precedente bando generale in corso di validità (2022).

I richiedenti saranno inseriti nelle graduatorie complessive in ordine di punteggio e in subordine secondo l’ordine crescente del valore ISEE. A parità di ISEE sarà data priorità alla data di presentazione della domanda.

Scarica qui il bando integrale :  Bando Erp di aggiornamento – anno 2024

Pagina aggiornata il 28/08/2024

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