Autorizzazione allo scarico fuori fognatura

  • Servizio attivo

Servizio di Autorizzazione allo scarico fuori fognatura del Comune di Figline e Incisa Valdarno


A chi è rivolto

Rivolto a tutti i cittadini del comune di Figline e Incisa Valdarno

Come fare

L’autorizzazione è da richiedere, per gli insediamenti residenziali, qualora non sia possibile allacciarsi alla pubblica fognatura per ragioni giustificate e obiettive.
L’istanza di autorizzazione agli scarichi di acque reflue domestiche, provenienti da edifici o insediamenti residenziali (Art.9 DPGR 3/R 11/01/2018) deve essere presentata dal proprietario, o avente titolo, corredata dai relativi allegati redatti da professionista incaricato.
La modulistica debitamente compilata ed i relativi allegati dovranno essere trasmessi dal professionista incaricato con le seguenti modalità:

  • via PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it con apposta la marca da bollo, debitamente annullata con la data di trasmissione o assolta mediante “Dichiarazione sostitutiva per marca da bollo”
  • consegna presso lo SPORTELLO FACILE FIV comunale nelle sedi di Figline e Incisa;
  • attraverso i servizi postali al seguente indirizzo: Comune di Figline e Incisa Valdarno - Servizio Pianificazione urbanistica, Piazza del Municipio civ. 5, 50063 - Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Cosa serve

La documentazione da presentare è la seguente:

  • Modello autorizzazione scarico
  • Dichiarazione sostitutiva per marca da bollo (solo in caso di presentazione via PEC)

Cosa si ottiene

Autorizzazione allo scarico fuori fognatura

Procedure legate all'esito

Informazione non disponibile

Tempi e scadenze

Informazione non disponibile

Quanto costa

  • I diritti di segreteria per l' autorizzazione allo scarico fuori fognatura ammontano a € 50,00 per la presentazione dell'istanza e a € 40,00 per il ritiro dell'autorizzazione.
  • Marca da bollo da €16,00 in fase richiesta
  • Marca da bollo da €16,00 in fase rilascio

I versamenti per diritti di segreteria possono essere effettuati:

  • presso lo sportello della tesoreria comunale c/o Banca Intesa San Paolo, filiale di Figline Valdarno, piazza M.Ficino;
  • con versamento C/C bancario intestato alla tesoreria comunale c/o Banca Intesa San Paolo filiale di Figline Valdarno, codice IT58 T030 6905 4651 0000 0046 016;
  • con versamento C/C postale n. 25426503 IBAN IT 59 G 07601 02800 000025426503 intestato al Comune di Figline e Incisa Valdarno - Tesoreria Comunale.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Diritti di segreteria

Tutta la modulistica relativa a Diritti di segreteria

Fognatura

Tutta la modulistica riguardante alla fognatura del comune di Figline e Incisa Valdarno


Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale