Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno

Dettagli della notizia

Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo

Data:

26 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Imparare a difendersi dal pericolo di aggressioni. Migliorare l’approccio con i propri figli adolescenti. Sono in partenza nel mese di aprile, a Figline e Incisa Valdarno, due distinti corsi di formazione: uno di difesa personale e uno rivolto a genitori di adolescenti.

“Aikido Self Defence” è un corso di difesa personale organizzato da Ki-Aikido Budokan, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, rivolto a donne e uomini, per addestrarsi alla difesa da aggressione e da armi e creato con l’obiettivo di fornire alle donne gli strumenti e le conoscenze necessarie per difendersi in situazioni di pericolo.

Le lezioni, tenute dai maestri Nico Gori e Pietro Gigliotti, si terranno presso la palestra NBFI (via Brodolini 35, Figline): si tratta di dieci incontri, in calendario ogni giovedì, dal 4 aprile al 30 maggio, in orario 19.30-21.

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso. Il costo di iscrizione è di 90 euro: una parte del ricavato sarà devoluto a Cooperativa Sociale Lettera 8.

Per info e iscrizioni (da effettuare entro il 15 aprile): 348.5668660 – 338.8410023.

“Genitori supereroi fragili” è invece un corso di formazione e prevenzione rivolto a genitori con figli in età adolescenziale e, in generale, per educatori.

Il corso, organizzato dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà e dalla Parrocchia Santa Maria Regina a Matassino, con il patrocinio dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, di Castelfranco Piandiscò e di Reggello, sarà suddiviso in 5 incontri, dal 9 aprile al 10 maggio e si svolgerà presso il Centro Pastorale “P. Arpioni” - Parrocchia S.Maria Regina a Matassino (via Papa Giovanni XXIII, 2A , Matassino).

Martedì 9 aprile (ore 21), si svolgerà un lavoro in piccoli gruppi dal titolo “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Venerdì 19 aprile (ore 21), Giovanna Bigi parlerà sul medesimo tema: “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Martedì 23 aprile (ore 21) si svolgerà il lavoro in gruppi “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 3 maggio (ore 21) Franco Vaccari affronterà il tema “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 10 maggio (ore 21) si concluderà il corso con un “Sociodramma” e la consegna di atti e attestati.

Il corso è gratuito: verrà richiesto un contributo per gli atti e gli attestati di 10 euro a persona, di 15 euro per le coppie.

Le iscrizioni saranno aperte fino al il 31 marzo, compilando il modulo di iscrizione.

Per ulteriori info: 380.4741443 (telefono e whatsApp), mail: assoval@tin.it


Ultimo aggiornamento

29/08/2024, 14:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale