Centri estivi 2025: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni. Da domani alle 7 via alle iscrizioni anche per la fascia 3-6 anni

Dettagli della notizia

Sei le associazioni che gestiranno le attività per la fascia 6-14 anni, per il pagamento delle quali è già possibile richiedere fino ad un massimo di tre voucher dal valore di 50 euro. Confermato anche il costo calmierato dei centri per i più piccini

Data:

19 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche a Figline e Incisa Valdarno sono aperte le iscrizioni ai centri per la fascia 6-14 anni, gestiti da sei associazioni del territorio (selezionate tramite Avviso pubblico): Atletica Futura, Conkarma, GSC (Gruppo sport e cultura), Ideal Club Incisa, OratoriAmo e Rugby Valdarno.
E anche per la stagione 2025, il Comune ha confermato, per i residenti con ISEE inferiore ai 35mila euro, la possibilità di richiedere i voucher (dal valore di 50 euro ciascuno, per un massimo di tre a famiglia) per abbattere i costi d’iscrizione ai centri per la fascia 6-14 anni.

Per quanto riguarda i centri 3-6 anni, invece, i costi di iscrizione (in partenza domani) sono già calmierati. 

Come iscriversi ai centri 6-14 anni

Le domande di iscrizione vanno presentate direttamente ai gestori dei centri estivi, attraverso i contatti indicati al seguente link: https://www.comunefiv.it/estate-2025-i-centri-estivi-6-14-anni-e-3-6-anni/ .

Come ottenere i voucher (dedicati solo alla fascia 6-14 anni)

Come anticipato, le famiglie residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno con ISEE inferiore ai 35mila euro possono richiedere fino ad un massimo di tre voucher (uno per ogni settimana di iscrizione) dal valore di 50 euro per ciascun figlio. Le richieste si effettuano da oggi (19 maggio) fino alle ore 23:59 di lunedì 9 giugno al seguente link: https://www.comunefiv.it/estate-2025-i-centri-estivi-6-14-anni-e-3-6-anni/.
Per richiedere i voucher sul portale dedicato è obbligatorio caricare all'interno del modulo di domanda le conferme di iscrizione al centro estivo scelto. 
I voucher - che saranno erogati fino ad esaurimento fondi – saranno trasmessi via mail dal Comune durante la seconda settimana di giugno e, al momento del pagamento, andranno presentati al gestore del centro estivo scelto.

Centri estivi per la fascia 3-6 anni: confermate le iscrizioni a prezzi calmierati, disponibili da domani

Da domani, martedì 20 maggio, via anche alle iscrizioni dei centri estivi per la fascia 3-6 anni, gestiti per conto del Comune dalla cooperativa LeGO. Le iscrizioni – che rimarranno aperte fino al 31 maggio – si effettuano esclusivamente online, attraverso l’apposito form che sarà disponibile qui: https://www.comunefiv.it/centri-estivi-3-6-anni/
Le sedi di svolgimento (periodo 1° luglio-1° agosto) saranno le scuole dell’infanzia di Ponte agli Stolli e di San Vito – Incisa . In questo caso, sono state confermate le seguenti tariffe calmierate settimanali:
100 euro, comprensivo del servizio di trasporto e del pranzo; 90 euro dal secondo figlio in poi.
Le modalità di pagamento sono indicate all’interno del form online dedicato.
Ulteriori info: https://www.comunefiv.it/centri-estivi-3-6-anni/


Ultimo aggiornamento

19/05/2025, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale