Descrizione
Sono aperte le iscrizioni all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale e all’Albo scrutatori del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Le domande possono essere presentate entro il 31 ottobre, per la candidatura a Presidente di seggio ed entro il 30 novembre per la candidatura a scrutatore. Tra i requisiti richiesti in entrambi i casi è necessario essere elettori nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, ed essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Non possono invece presentare domanda le persone che hanno superato i 60 anni di età; i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; il personale delle Forze Armate in servizio; i medici delle Aziende Usl che svolgono funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari o condotti; i segretari comunali e i dipendenti comunali assegnati agli uffici elettorali; chi si candida alle elezioni per cui si effettua la votazione.
I moduli sono disponibili presso lo Sportello FacileFIV delle sedi comunali di Figline (piazza IV Novembre 3) e Incisa (piazza del Municipio 5), oppure scaricabili dalla rete civica del Comune.
Le domande possono essere consegnate direttamente allo Sportello FacileFIV, inviate per email a protocollo@comunefiv.it oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it.
Scarica la modulistica tra gli allegati