Descrizione
A partire da lunedì 4 novembre le prime chiusure al traffico e i divieti di sosta nel centro storico di Figline per consentire le operazioni di allestimento di Autumnia 2024, la fiera dedicata ad ambiente, agricoltura e alimentazione in programma dall'8 al 10 novembre.
Anche per quest’anno è disponibile online una mappa in costante aggiornamento con indicate le modifiche alla viabilità che interesseranno le varie zone giorno per giorno fino a martedì 12 novembre quando, dopo il consueto mercato, verrà gradualmente ripristinata la viabilità ordinaria a completamento delle operazioni di smontaggio.
Garantito in tutte le zone l'accesso ai mezzi d’emergenza, mentre i residenti nel centro storico che avessero necessità particolari come cure mediche, visite programmate, problemi di deambulazione o necessità di cure per i propri animali potranno contattare la Polizia Municipale scrivendo un'email all'indirizzo vigili@comunefiv.it.
Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo per le emergenze il numero telefonico 055 9503025.
Inoltre, i residenti nel centro storico muniti del contrassegno per il parcheggio potranno posteggiare i propri mezzi gratuitamente su tutte le aree di sosta a pagamento di Figline fino a martedì 12 novembre. Nei giorni della manifestazione, i parcheggi riservati ai disabili saranno in via Gramsci (lungo le mura), piazza Dante e all'entrata dei "Giardini Morelli" in piazza Baden Powell.
Si ricorda infine che, per permettere i lavori di allestimento, non si terrà il mercato settimanale di martedì 5 novembre.
La mappa consultabile
Per informare adeguatamente la cittadinanza sugli imminenti provvedimenti, in tutto il centro storico e casa per casa nelle zone interessate, si sta svolgendo in questi giorni la distribuzione dei volantini, recanti le informazioni qui riportate e un QR-code che reindirizza al seguente link del sito Comune Fiv, dove la mappa è già consultabile: /12-in-evidenza-375-viabilita-autumnia/
La stessa mappa è inoltre disponibile anche nella sezione “Orari, viabilità e servizi” del sito www.autumnia.it.