Descrizione
C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda di iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, mentre c'è tempo fino al 30 novembre per richiedere l'iscrizione all'Albo scrutatori.
In entrambi i casi, occorre essere elettore del Comune di Figline e Incisa Valdarno ed essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi, invece:
gli over 60 anni;
i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
i medici che svolgono presso le Usl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
I moduli di domanda sono disponibili presso lo Sportello FacileFIV dei municipi comunali (in piazza IV Novembre 3 a Figline e in piazza del Municipio 5 a Incisa)
oppure sulla rete civica comunale, e potranno essere presentati allo stesso sportello oppure inviati via mail all'indirizzo protocollo@comunefiv.it o via pec, scrivendo a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it
Scarica di seguito la modulistica:
Modulo per la domanda di iscrizione all’albo dei presidenti di seggio
Modulo di domanda di iscrizione all’albo degli scrutatori