Taric, nuovi incontri pubblici per accompagnare i cittadini al nuovo sistema di tariffazione

Dettagli della notizia

Il 30 ottobre assemblea di frazione a La Massa, il 4 novembre allo Stecco, mentre il 6 novembre è previsto un incontro al Centro Pastorale del Matassino insieme a Plures Alia

Data:

24 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Tre nuovi incontri pubblici per illustrare le novità della Taric, la tariffa corrispettiva puntuale che sostituirà l’attuale Tari dal 1° gennaio 2026 nel Comune di Figline e Incisa Valdarno. Si tratta di appuntamenti organizzati per spiegare ai cittadini tutte le novità introdotte dal nuovo sistema e rispondere a dubbi e domande. I primi due incontri sono rivolti alle frazioni e si svolgeranno giovedì 30 ottobre, alle ore 18, al circolo Arci de La Massa (via Pasolini, 34) e martedì 4 novembre, alle 18 al circolo Arci dello Stecco (piazza Antonietta).
Il terzo incontro è invece in programma giovedì 6 novembre, alle 18, al Centro Pastorale “Pino Arpioni” del Matassino, ed è organizzato insieme a Plures Alia.
Nelle prossime settimane saranno organizzati ulteriori appuntamenti che coinvolgeranno le altre frazioni del Comune. Nel frattempo si ricorda che è stata prorogata fino al 30 dicembre l’apertura degli sportelli informativi Taric di Figline e Incisa.
I punti sono:
a Figline, in via Garibaldi 30 (aperto al pubblico lunedì e sabato dalle 8:30 alle 13:00 e venerdì dalle 13:30 alle 18:30)
a Incisa, in Piazza del Municipio 5 (aperto il giovedì dalle 8:30 alle 13:00).

Qui sarà possibile ritirare anche i kit per l’attivazione della tariffa corrispettiva, comprensivi di tre contenitori (per carta e cartone, organico e residuo non differenziabile) e due rotoli di sacchi per gli imballaggi. Una volta terminati i sacchi, sarà possibile richiedere una nuova fornitura presso lo sportello più vicino o nelle tabaccherie aderenti alla Federazione Italiana Tabaccai (FIT).


Ultimo aggiornamento

24/10/2025, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto