Descrizione
Partiranno lunedì 19 maggio i lavori di collegamento della tubazione Publiacqua posta sul ponte sull'Arno di Matassino. Un intervento, della durata di circa due settimane, che non avrà alcun impatto sul servizio idrico né sulla viabilità, ad eccezione dei soli momenti necessari al carico/scarico materiali e al passaggio di mezzi da cantiere: momenti durante i quali (esclusivamente per brevi intervalli di tempo) sarà istituito il senso unico alternato.
Le operazioni di questo tipo (che renderanno, cioè, obbligatorio istituire il doppio senso di marcia) saranno svolte nella fascia oraria 9:30-12 e 14-16:30, in modo da ridurre al minimo il rischio di congestionamento del traffico.
Per tutta la durata dei lavori sarà invece necessario interdire la circolazione pedonale sul marciapiede del ponte (solo lato Arezzo), in modo da consentire l'esecuzione degli interventi in sicurezza, che rappresentano l'ultimo step delle lavorazioni in corso sul ponte. Terminato il collegamento della tubazione, infatti, si procederà allo smontaggio dei ponteggi.