Competenze
Il Servizio programma e gestisce i fabbisogni di personale dell’Ente, acquisisce le risorse umane, gestisce gli istituti giuridici ed economici del rapporto di lavoro, cura la formazione del personale e la vigilanza sanitaria dei dipendenti.
Svolge funzioni di consulenza legale a favore della struttura comunale. Rappresenta e difende il Comune nei procedimenti giudiziari.
Cura la gestione delle coperture assicurative a garanzia dei rischi connessi all’esercizio delle attività e dei servizi del Comune.
Si occupa delle richieste di risarcimento dei danni patiti da terzi in occasione di eventi nei quali si possa ravvisare la responsabilità dell’Ente, curando la trasmissione delle denunce di sinistro alle Compagnie assicurative tramite broker.
Regolamenti
Per accedere ai Regolamenti dell'Ufficio clicca sul seguente pulsante:
Regolamenti Servizio affari generali e legali
Modulistica
Per accedere alla Modulistica dell'Ufficio clicca sul seguente pulsante:
Modulistica Servizio affari generali e legali