Cos'è
Cosa succede alle storie di notte? Quando le luci si spengono e in biblioteca cala il silenzio, i libri sugli scaffali sembrano prendere vita. È in queste ore magiche che i personaggi dei racconti si animano e ci invitano a scoprire i loro mondi fantastici. Sarà un’avventura memorabile, trascorrere Una notte in biblioteca.
Per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni. Per ragioni di spazio e sicurezza, i posti sono limitati a 15 partecipanti. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 12 di venerdì 6 dicembre: clicca qui per prenotare.
Se il bambino o la bambina è in possesso di alcune certificazioni di tutela (legge 104/1992, ADHD, ecc.) si prega, dopo l'iscrizione, di scrivere a biblioteca.rovai@comunefiv.it per comunicare il bisogno di eventuali supporti specifici durante le attività.
Se il bambino o la bambina ha allergie o intolleranze alimentari, si prega, dopo l'iscrizione, di scrivere a biblioteca.rovai@comunefiv.it per comunicare quali.
info
biblioteca.rovai@comunefiv.it - 055.9125445
A cura di Comune di Figline e Incisa Valdarno e LeGO Officina sociale.
Clicca qui per prenotare |
Programma
a cura di LeGO Officina sociale
venerdì 3 gennaio
ore 19
Benvenuti in biblioteca
I bambini arrivano in biblioteca, dove vengono accolti dagli educatori e si sistemano con i loro sacchi a pelo in un ambiente sicuro e preparato per loro. Prima di cena, cominciamo a conoscerci con i giochi di presentazione.
ore 19.45
Buon appetito!
Cena al sacco portata da casa.
ore 20.45
La magia delle storie di Natale
Storie di elfi, avventure di renne, racconti di pupazzi di Natale. Giochi e attività di gruppo aspettando il calar della notte.
ore 22
È l’ora della buonanotte
Ci si prepara per andare a dormire: letture animate per augurarsi sogni d’oro.
sabato 4 gennaio
ore 7.30
Buongiorno biblioteca
Sveglia e colazione offerta dall’organizzazione.
ore 9
Ciao, a presto!
Ultimi giochi in gruppo per salutarsi prima dell’arrivo dei genitori.
Cosa portare
Cena al sacco, prodotti per l’igiene personale, asciugamano, sacco a pelo, materassino o tappetino da yoga, pigiama, calzini antiscivolo, borraccia (l’acqua per il rifornimento è disponibile gratuitamente in biblioteca), pupazzino di compagnia per chi è abituato a dormire con un amico di peluche, un cambio completo per le emergenze.
Per ogni partecipante dovrà essere indicato il contatto di un referente sempre reperibile.