Cos'è
Venerdì 4 aprile, alle ore 21, la Soffitta del Teatro Comunale Garibaldi ospita la messa in scena dell'ultimo appuntamento di "Storia di un inverno che non voleva finire" con Luca Pedron, Francesco Merciai, Camilla Diana, Marco Santi e Eleonora Sgerri.
Lo sceneggiatore Luca Pedron si esprime così:
“Una favola nera, che allegoricamente parla di uno stato di depressione dell’autore. Tale condizione viene descritta poeticamente tramite l’uso del linguaggio favolistico, e l’inserimento di elementi immaginifici. Febbraio, l’antagonista nonché protagonista dell’opera, scatena su un piccolo paesino un inverno eterno, che non vuole passare, facendo scomparire la luce, rapendo i bambini, e costringendo tutte le anime tranquille di quella comunità ad insorgere e ribellarsi.
Personalmente è un testo che mi ha parlato fin dalla prima lettura su più piani: dei tempi bui che parte del mondo sta vivendo oggigiorno, di solitudine, di sogni e resilienza. Credo sia importante “portare la guerra” anche in teatro, per poterne ragionare, e per darle uno spazio in cui sappiamo per certo che almeno lì finirà, ma soprattutto per scoprire che, come in tutti i conflitti, la guerra è specialmente dentro di noi.”
Scopri tutta la stagione di prosa 2024/2025 del Teatro Garibaldi!
Costi
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro, nei punti vendita Box Office Toscana e sulla Piattaforma online di TicketOne.