Apertura stanza dedicata all’opera “Le maschere del silenzio” nell’ambito della Mostra “Visioni Generative”

Apertura stanza dedicata all'opera "Le maschere del silenzio"

Cos'è

Martedì 25 novembre alle ore 16.00, al Palazzo Pretorio (Piazza San Francesco - Figline), verrà aperta la stanza didicata all'opera "Le maschere del silenzio" nell'ambito della mostra "Visioni Generative".

L'evento rientra nelle iniziative promosse dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Dal 7 novembre 2025 al 7 gennaio 2026, al Palazzo Pretorio (Piazza San Francesco) sarà possibile visitare la mostra "Visioni generative. Suggestioni digitali tra luce, memoria e traformazioni", a cura di Viktoria Blank e Emanuele del Fio.

La mostra sarà visitabile tutti i sabati e domeniche in orario 10-13/15-19.

Entrare in Visioni Generative significa attraversare un percorso immersivo dove la tecnologia generativa incontra l’arte digitale e il sogno. Le opere non sono immagini statiche, ma visioni che si rigenerano e si trasformano davanti agli occhi dello spettatore. Un viaggio tra memoria, luce e coscienza, dove il tempo diventa materia e l’immaginazione prende forma.

Visioni Generative non è soltanto una mostra, ma un’esperienza sensoriale. Immagini, suoni e spazi si fondono per raccontare la trasformazione, dove la memoria diventa collettiva, la luce si fa linguaggio e l’immagine si rigenera all’infinito. Tra videoinstallazioni e quadri che si animano attraverso lo smartphone, il pubblico è invitato a superare la soglia del visibile, esplorando un dialogo continuo tra reale e digitale.

A cura di Comune FIV 

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Palazzo Pretorio

Piazza Bianchi, Figline e Incisa Valdarno

Ulteriori dettagli

Date e orari

25 Nov

16:00 - Inizio evento

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento

19/11/2025, 12:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto