Natale in biblioteca – Marco Vichi presenta “Notti nere”

dal 06 Dicembre 2025 alle 18:00 al 06 Dicembre 2025 alle 19:30

Uno degli autori più apprezzati dai lettori delle biblioteche incontra il suo pubblico per presentare il suo nuovo romanzo "Notti nere" (Guanda, 2025)

Cos'è

Uno degli autori più apprezzati dai lettori delle biblioteche incontra il suo pubblico per presentare il suo nuovo romanzo "Notti nere" (Guanda, 2025).

 

Sinossi

Giugno 1970. Tutta l’Italia è seduta davanti al televisore per seguire le partite della Nazionale di calcio ai Mondiali in Messico, mentre i ragazzi, e soprattutto le ragazze, scendono in piazza per rivendicare i propri diritti, nel clima di protesta di quegli anni. Il mondo sta cambiando in fretta, pensa l’ex commissario Franco Bordelli, e ogni cambiamento si tira dietro un bel po’ di confusione. Adesso che è in pensione il tempo per pensare al passato – a sua madre, alla guerra, ai vecchi casi non risolti – non gli manca, ma fa anche tanti progetti per il futuro con la fidanzata Eleonora. Almeno finché il crimine non torna a bussare alla sua porta… Piras infatti, ormai prossimo a diventare commissario, lo coinvolge sempre nelle indagini, e adesso ci si mette pure il nuovo questore, che sembra proprio non poter fare a meno di lui. È come stare sospeso in un limbo tra il passato e il presente… il lavoro da sbirro e la pensione, i colpevoli da acciuffare e le passeggiate all’Impruneta. Ma il destino ha in serbo la più imprevedibile delle sorprese, e Bordelli non potrà tirarsi indietro.

Ingresso libero.

clicca sull'immagine per scaricare il programma di Natale in biblioteca

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Biblioteca comunale “Gilberto Rovai”

Piazzale L. Mazzanti, 10, 50064 Figline e Incisa Valdarno FI

Ulteriori dettagli

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento

27/11/2025, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto