Cos'è
Mostra fotografica di Edoardo Agresti - Storie vere: raccontare la vita con la fotografia
L'inaugurazione si terrà alla Galleria FIAF del Circolo fotografico Arno (via Roma, 2 a Figline) alle ore 16:30. La mostra proseguirà poi nei giorni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17 e venerdì dalle ore 21 alle ore 23, fino al 17 Aprile.
Chi è Edoardo Agresti
La fotografia di Edoardo Agresti si è sempre mossa tra i contesti del viaggio, dei matrimoni o del backstage di un evento, ma ha sempre avuto due punti fermi: il reportage e l'interesse documentario. L’incontro con importanti fotografi internazionali (Steve McCurry, Paolo Pellegrin, Michael Ackerman e Jacob Aue Sobol) e le oltre 130 spedizioni all'attivo in giro per il mondo hanno amplificato e arricchito la sua fotografia. Membro di importanti associazioni internazionali, Agresti è relatore sulla fotografia di reportage, documentaria e di matrimonio in numerose manifestazioni, seminari e workshop in Italia, in Spagna e in Brasile.
Per chi preferisce seguire la serata da remoto, è possibile richiedere le credenziali di accesso Zoom all’indirizzo info@arnofoto.it.
A cura di Circolo Fotografico Arno, con il Patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.